Implantologia e Protesi

  1. Home
  2. Services
  3. Implantologia e Protesi

Dott. Mirko Sandri

Chirurgia, Implantologia e Protesi Dentali

Hai bisogno di aiuto?

Prenota oggi la tua consulenza iniziale e inizia il tuo percorso verso un sorriso sano e senza dolore. Contattaci subito!

Implantologia guidata

Gli impianti dentali sono delle strutture in titanio che vengono innestati nella mandibola o nel mascellare superiore e che sono in grado di sostituire funzionalmente ed esteticamente la radice e il dente o i denti mancanti. L’impianto dentale inserito nel tessuto osseo è bio-compatibile e va incontro ad un processo definito ‘osteointegrazione, cioè l’intima unione tra osso e impianto. Nel nostro studio pianifichiamo gli interventi implantologici con tecniche computer guidate grazie a dei software avanzati. Con l’aiuto della radiologia CBCT (tridimensionale) possiamo simulare virtualmente la posizione, profondità e inclinazione degli impianti nelle 3 dimensioni dello spazio, garantendo massima sicurezza e risultati prevedibili. Con l’aiuto dell’impronta digitale possiamo prevedere delle dime di guida che ci permettono di inserire gli impianti in maniere conservativa e minimamente invasiva.In alcuni casi è possibile anche riabilitare con carico immediato il dente perso, applicando una protesi fissa nella stessa giornata dell’intervento oppure il giorno successivo.

Caso Studio

PRIMA-(1)DOPO-(1)

Riabilitazione totale su impianti dopo parodontite giovanile

Paziente viene per riabilitare completamente la bocca. Aveva perso diversi denti nel tempo a
causa di una grave parodontite giovanile. I denti rimanenti non erano più recuperabili e quindi deciso di procedere con una bonifica totale con riabilitazione implantologica e carico immediato con protesi provvisorie. Successivamente dopo aver atteso i tempi di osso integrazione sono state fatte delle protesi definite fisse su impianti.

Tecnologie Utilizzate

PRIMESCAN - RADIOLOGIA 3D /CBCT - SIMPLANT - ATLANTIS

PRIMESCAN per impronte digitali per modelli di studio tridimensionali che ci permettono di
avere una referenza per poi fabbricare le protesi provvisorie adatte al viso e sorriso del paziente
RADIOLOGIA 3D /CBCT per lo studio della disponibilità dell’osso per gli impianti
SIMPLANT per la pianificazione del posizionamento degli impianti e fabbricazione di una guida che ci permette di posizionare gli impianti in modo preciso nell’osso disponibile. In modo minimamente invasivo rispetto alle tecniche tradizionali
ATLANTIS per la fabbricazione dei manufatti protesici su misura individualizzat

Domande Frequenti

Si, come qualsiasi manufatto e dente normale.

Dipende, a volte a causa di un riassorbimento osseo non è possibile mettere solo gli impianti, ma si rendono necessarie procedure più complicate come l’innesto osseo.

Lo stato di salute e la somministrazione di certi farmaci rendono l’intervento di inserimento di un impianto controindicato.

tutto dipende dalla qualità dell’osso. A volte si possono caricare subito e in altri casi bisogna aspettare 3 o 4 mesi. Nel frattempo l’estetica viene garantita con altri tipi di manufatti non fissi.

Può durare anche una vita se sottoposto ai regolari controlli
e manutenzione.