Ortodonzia Per Bambini

  1. Home
  2. Services
  3. Ortodonzia Per Bambini

Hai bisogno di aiuto?

Prenota oggi la tua consulenza iniziale e inizia il tuo percorso verso un sorriso sano e senza dolore. Contattaci subito!

Ortodonzia Intercettiva

L’ortodonzia intercettiva si rivolge ai bambini in crescita e ha l’obiettivo di intervenire
precocemente per curare le anomalie di posizione dei denti e delle ossa mascellari. Si tratta di piccoli trattamenti che hanno lo scopo di guidare lo sviluppo dei denti e delle ossa, così da prevenire problemi più complessi in futuro molto più difficili da correggere. Con l’ortodonzia intercettiva possiamo aiutare i denti permanenti a trovare il giusto spazio, migliorare la masticazione e l’estetica, migliorare le funzioni come la respirazione e correggere abitudini come il succhiarsi il dito. L’obiettivo principale e’ ridurre la necessità di trattamenti più complessi da adolescenti/adulti garantendo ai bambini uno sviluppo del complesso dento-mascellare più corretto e una crescita più serena e sana.

Caso Studio

prima (1)dopo (1)

Riequilibrio delle arcate per correggere l’overjet e prevenire traumi

bambina di 9 anni con overjet (sporgenza di 1cm degli incisivi superiori) dovuto a uno sviluppo non coerente tra il mascellare superiore e l’inferiore. La correzione di questa problematica non aiuta solo a correggere l’aspetto estetico e psicologico ma anche alla protezione degli incisivi superiori da eventuali traumi e al corretto sviluppo delle due arcate In caso di eventuale riabilitazione miofunzionale diventa più efficace la terapia.

Tecnologie Utilizzate

PRIMESCAN - SURE SMILE

??? Una soluzione innovativa che garantisce maggior comfort, mantenendo perfettamente integra la superficie dello smalto. Oltre alla rimozione di placca e tartaro e il controllo dello stato di salute di denti e gengive, offriamo consigli pratici e personalizzati per migliorare la routine quotidiana di igiene orale.

Domande Frequenti

Non c’è un’età specifica, dipende dallo sviluppo dentomascellare del singolo bambino.

Ogni caso ha bisogno della propria apparecchiatura adatta a ogni singola malocclusione.

Mediamente dura 1 anno per poi lasciare la natura a svolgere il suo sviluppo. A fine permuta (verso i 12-13 anni) si decide se sarà necessaria un’altra fase di rifinitura.

Tutto dipende dal risultato finale desiderato. Non esiste un’apparecchiatura che va bene per tutti.