Terapia Miofunzionale

  1. Home
  2. Services
  3. Terapia Miofunzionale

Hai bisogno di aiuto?

Prenota oggi la tua consulenza iniziale e inizia il tuo percorso verso un sorriso sano e senza dolore. Contattaci subito!

La gnatologia

La gnatologia si occupa dello studio della funzione della mandibola, dei denti e delle articolazioni temporo-mandibolari. I Disturbi più comuni che richiedono una terpia sono: Dolori alla mandibola e ai muscoli masticatori; Click o rumori articolari durante l’apertura o chiusura della bocca; Bruxismo (digrignamento o serramento dei denti); Cefalee o dolori cervicali. Il trattamento può includere, trattamenti fisioterapici, utilizzo di bite e altri dispositivi occlusali funzionalizzati o anche con correzioni ortodontiche e/o protesiche.

Caso Studio

prima-(2)dopo-(2)

Riabilitazione estetica e funzionale dopo usura da bruxismo

Paziente si presenta con disturbi all’articolazione temporo mandibolare essendo consapevole che soffre di bruxismo i denti erano tutti consumati e avevano perso l’altezza originale usurata dopo anni di digrignamento. I denti presentavano anche numerose fratture e scheggiature dei denti. Dopo aver presentato varie proposte al paziente si decide di ripristinare la dimensione verticale persa con intarsi diretti in composito e ricostruzioni incisali superiore e inferiore. Finite le ricostruzioni è stato fatto un byte funzionalizzato al paziente per proteggere i denti, i restauri e rilassare la muscolatura

Tecnologie Utilizzate

???

???Una soluzione innovativa che garantisce maggior comfort, mantenendo perfettamente integra la superficie dello smalto. Oltre alla rimozione di placca e tartaro e il controllo dello stato di salute di denti e gengive, offriamo consigli pratici e personalizzati per migliorare la routine quotidiana di igiene orale.

Domande Frequenti

È uno dei modi per il corpo di scaricare stringendo o scrocchiando i denti.

È una placchetta rimovibile personalizzata che viene utilizzata durante la notte e nei momenti di stress dal paziente.

Sì, è fisiologico fino a circa 10 anni.

No, non si può guarire ma si possono attenuare i disagi e i danni ai denti e all’articolazione temporomandibolare.